giovedì 14 novembre 2013

PIACERE ETRUSCO .....ma che piacere averlo nella Capitale !


  di  Matilde  De Pellegrin 
PIACERE ETRUSCO
Dal 22 novembre al 1° dicembre i prodotti tipici della Tuscia sbarcano a Roma

La Camera di Commercio di Viterbo organizza a Roma dal 22 novembre al 1° dicembre "Piacere Etrusco", con l’intento di promuovere i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo enogastronomico con Tuscia Welcome.
Per dieci giorni nella Capitale giornalisti ed esperti di enogastronomia condurranno degustazioni guidate in alcune tra le più note Botteghe del Gusto ed Enoteche, nonché cene e Ristoranti cosiddetti “stellati”. Inoltre per i due fine settimana al Mercato dell’Altra Economia, all’ex Mattatoio, sarà allestita una mostra-mercato con una trentina di produttori della Tuscia e banchi d’assaggio con i vini della provincia di Viterbo. La conclusione è fissata per domenica 1° dicembre a Eataly con una intera giornata di Laboratori educativi, degustazioni guidate e show cooking.
Complessivamente si terranno trenta appuntamenti inaugurati con la presentazione in programma venerdì 22 novembre al Museo nazionale etrusco di Villa Giulia.


 Stay  tuned ....a presto  qui tutto il  programma completo   delle  aziende  enogastronomiche    presenti, degli Chef  da  seguire , dei  laboratori ,  dei  cooking  show e  delle  degustazioni  ad  Eataly   !!  


INSOMMA.............:UN  VERO  TRIONFO  DELLA  TUSCIA !!

  Grazie alla  Camera  di  Commercio di  Viterbo , a  Slow  Food Lazio  e a  Touring  Club  Italiano .

Nessun commento:

Posta un commento