mercoledì 22 gennaio 2014

A spasso .....con BRAD

Roma 22 Gennaio  2013


di  Matilde de Pellegrin



A SPASSO CON…BRAD

Un viaggio con il calice in mano tra le regioni d'Italia alla scoperta di produttori ed etichette d'eccellenza ...accompagnate dalla cucina dello chef Dario Tornatore.


Il ristorante Brad, nuovo locale trendy, aperto da pochi mesi nel cuore del centro storico di Roma, si lancia in una nuova avventura dedicata al mondo del vino, attraverso una serie di serate che vede protagoniste etichette d’eccellenza di ogni regione d’Italia. A scegliere le Aziende protagoniste e presentarle sarà Sara Vani (Sommelier Ais, enoreporter per  wining.it e Coordinatore regionale per la Guida Vinibuoni d'Italia del Touring Editore), che accompagnerà gli ospiti presenti in un viaggio virtuale tra i vigneti e i vitigni del nostro bel paese, spesso affiancata dal produttore dei vini della serata, che illustrerà le proprie etichette. Lo scopo di questa iniziativa è quello di valorizzare e far conoscere al pubblico romano le eccellenze enologiche italiane ed il loro legame con il territorio e, di conseguenza,offrire un percorso enogastronomico particolare e divertente.

Ogni bottiglia sarà abbinata a un piatto del menù creato dal giovane chef del Brad, già nel panorama della gastronomia attuale, Dario Tornatore, Executive del locale, affiancato da Agostino Mamone, entrambi con una gavetta londinese alle spalle, in cucine di ristoranti importanti, e tornati in Italia per sperimentare le tecniche acquisite all’estero sulla nostra cucina tradizionale, dando così vita a piatti creativi, ma che rispettino in pieno la qualità delle materie prime. La conoscenza diretta del produttore con Tornatore è fondamentale per avere una cucina d’eccellenza. 

A SPASSO IN TRENTINO...CON CANTINE MONFORT

Il primo appuntamento sarà giovedì 23 gennaio alle ore 20:00 con la regione del Trentino Alto Adige, che sarà rappresentata dai vini dell’azienda vinicola Cantine Monfort www.casatamonfort.it, fondata nel 1945 da Giovanni Simoni, nonno di Lorenzo, l'attuale responsabile, con sede a Lavis (TR). La cantina si colloca in una delle cornici più caratteristiche del centro storico di Lavis: palazzo Monfort. Le uve per i vini di Cantine Monfort provengono dai vigneti tra la Val di Cembra e le colline sovrastanti Lavis e Trento. Tra i riconoscimenti anche a livello internazionale, come il "Marchio della Confraternita" di Trento, il "Concorso Internazionale all'Expo" di Milano, il "Concorso Enologico Internazionale Vinitaly", il "Wine Master di Estoril" e l'International Wine Challenge di Londra. (e molti altri ancora...).


Il menù con gli abbinamenti dei vini sarà il seguente: 

Antipasto 

Trento Doc Riserva 2008 abbinato con Soffice Soufflé di Uovo Bio su Nido di Pasta Kataifi

Primo piatto
Cuveè Sot Sas 2011 abbinato con Tagliolino al Ragù Bianco di Vitella su Crema di Pastinaca

Secondo piatto

Pinot Nero Maso Cantaghel 2010 abbinato con Guancia di Manzo su Purea di Patate con Castagne e Guanciale Croccante

Dessert 

Moscato Giallo IGT Monfort 2011 abbinato con Zabaione Caldo al Moscato Giallo con Mele Caramellate 


Il costo di ogni serata sarà di 35,00 euro a persona, compresi i vini
E’ gradita la prenotazione direttamente al ristorante. 


Brad
Corso del Rinascimento 66/70, 00186 Roma
Tel 06-68802235

Nessun commento:

Posta un commento