sabato 7 dicembre 2013

LE PIZZE D'AUTORE ....da MAGNIFICA a Roma

Roma 7 novembre  2013


 
di Matilde De Pellegrin 







Le “Pizze d’Autore” di  Magnifica.


Il Natale è alle porte e, per l’occasione, Pizzeria Magnifica presenta le “Pizze d’Autore” di Natale con due chef d’eccezione.


Continua il progetto “Pizze d’Autore”, l’incontro tra Pizzeria Magnifica e la cucina dei grandi chef che “firmano” le loro pizze: selezionano gli ingredienti della ricetta e realizzano la propria pizza d’autore insieme allo staff di Magnifica, inserita nel menu della pizzeria.





Dopo il successo della pizza “Sommerso - Emerso” di Arcangelo Dandini,  chef e patron del ristorante L’Arcangelo (mozzarella di bufala campana DOP, provola, filetto di sgombro, bottarga, broccoletti freschi, olio alla erbe e mosto cotto) e “Roma – Sardegna” di Andrea Dolciotti, chef e patron del ristorante Inopia   (stracciatella di bufala, baccalà mantecato, bottarga, carciofi fritti e mandarino) è il turno di altri due grandi chef: Antonello Migliore, personale chef e docente alla Città del Gusto del Gambero Rosso e Claudio Favale, chef del ristorante “La Veranda” dell’hotel Columbus.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare l’impegno di Maurizio Valentini, proprietario di Magnifica e di diverse pizzerie d’asporto a Roma (le più note sono Teresina…La Tradizione e Tommasino… L’Evoluzione) , nella ricerca continua della qualità e della selezione di materie prime d’eccellenza attraverso la creatività e l’interpretazione gastronomica dei grandi chef. L’impasto delle pizze, a lunga lievitazione 48 ore, è fatto con farine integrali altamente pregiate.
I due chef, entrambi del sud Italia, si sono ispirati al Natale e hanno accuratamente scelto ingredienti che richiamano le tradizioni e i profumi della festività natalizia.
La pizza di Antonello Migliore si intitola “Profumi”. Gli ingredienti da lui scelti sono pomodorini, olio aromatizzato con timo e vaniglia, ricotta di capra, pere kaiser, polpo, capperi e colatura di alici.
Siamo tutti” è, invece, la pizza creata da Claudio Favale con tomino piemontese, funghi cardoncelli, cachi, fichi, castagne, erbe di campo, olio d’acero e sale maldon.




Chi saranno i prossimi chef che firmeranno le loro Pizze d’Autore?


 Vi terremo  aggiornati  









Pizzeria Magnifica, via Ugo De Carolis, 72 D – Roma Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00
Tel: 06/35452285 -  342/6775892
































Nessun commento:

Posta un commento