lunedì 23 novembre 2015

ORGOLIO FESTIVAL Successo insperato ! Ma prevedibile

Roma 23 Novembre 2015

di Matilde De Pellegrin
 

  Scende il sipario sulla seconda edizione di ORGOLIO FESTIVAL...  Ma già' si lavora alla prossima edizione 


   
Chiude in bellezza #ORGOLIOFESTIVAL # obbiettivo raggiunto  per i numeri di presenze  e per i contatti generati . Grande è' la  soddisfazione degli organizzatori , la rete d' imprese #Vivilatuscia
Soddisfazione per le manifestazioni di consenso e per i numeri di presenze alle diverse iniziative messe in campo . Dai percorsi guidati  di avvicinamento all' analisi dell'olio , ai cooking show di chef noti , ad un' offerta di prodotti tipici ricca di proposte , ai brunch  curati ,  sino alle cene stellate con menù' studiati per l' occasione dall' executive Chef #SalvoCravero del Gambero Rosso . Piatti da lui pensati e realizzati con ingredienti rigorosamente del territorio .

Fare rete significa creare sinergie radunando  persone  con gli stessi obbiettivi . Questo il principio ispiratore della manifestazione . Un evento nato in sordina a Vetralla , territorio come altri della Tuscia particolarmente vocato per la coltivazione dell' ulivo appena lo scorso anno , ha  radunato  in una location d' eccellenza  , l' Hotel Terme Salus , un folto gruppo di produttori di olio e non solo rappresentanti le tipicità' dei prodotti agroalimentari del territorio . Il Focus era l ' OLIO Extravergine d' oliva , grande ricchezza del territorio , ma la vetrina enogastronomica ha riservato anche piacevoli sorprese con proposte insolite . Dai carpacci  e gli affumicati di pescato lacustre , il pescato " povero " da rivalutare , a l' olio di nocciola normale e tostata, dalla pasticceria più raffinata realizzata con olii e vini di cultivar autoctoni in  estinzione , alle carni e insaccati di qualità ' , ai prodotti caseari,  sino ai tartufi e agli aceti balsamici . Una proposta del territorio che ha saputo coniugare food ,promozione e accoglienza  di quest' area dell' Etruria Meridionale meno nota .

L' organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo evento : dagli chef , agli espositori , dai ragazzi della brigata dell' Hotel di grande supporto in cucina , agli esperti oleologi , alle blogger/chef del network IFood , alla stampa locale e di settore . A tutti un vero grazie  sperando che arrivi a tutti senza distinzione .
Un grazie particolare ovviamente all' entusiasta pubblico per aver recepito e vissuto con grande partecipazione un " contenitore di esperienze" che servirà' per far crescere , migliorandola, ed affinando maggiormente il tiro  , una rassegna che mira a mettere la Tuscia sotto i riflettori .... Per un turismo sempre più internazionale . Grazie e alla prossima edizione

 Qui sotto una galleria di foto delle tre  magnifiche giornate .









































 

Nessun commento:

Posta un commento