mercoledì 5 febbraio 2014

I LOVE BAROLO ....iL BAROLO a roma

Roma 5  Febbraio 2014



  Il BAROLO  NEL  CUORE     al  Radisson  Hotel   Roma


  Stiamo  lavorando per  voi  e  per  questo già  vi   anticipo  un  nuovo   evento  molto interessante    che  nasce    da  una  collaborazione ormai consolidata  tra  RISERVA GRANDE   roma ed   ENOCLUB   siena 

   

  L’Agenzia RISERVA GRANDE  in collaborazione con L’Associazione ENOCLUB SIENA promuove per la prima volta a Roma la l’evento “IL BAROLO NEL CUORE”.
Dopo diverse manifestazioni dedicate al Sangiovese con il marchio Sangiovese Purosangue, con “IL BAROLO NEL CUORE” Vini e Vignaioli di Barolo, vogliamo rivolgere ora la nostra attenzione al Nebbiolo, cominciando proprio dalla sua più alta espressione: il Barolo.
Il nome che abbiamo dato all’evento manifesta chiaramente la nostra passione per quello che viene definito, con cognizione di causa, il Re dei Vini italiani, con l’intenzione di promuoverne l’aspetto culturale della sua terra di elezione. Un territorio del vino che più di ogni altro è legato ai numerosi e diversi terroir che lo caratterizzano e che, da sempre, è un esempio di  grande valorizzazione del nostro patrimonio vinicolo.
Ci proponiamo, dunque, di valutare e analizzare tutti gli aspetti legati al Barolo, sia attraverso la classica degustazione a banchi di assaggio, sia e maggiormente durante i seminari didattici di approfondimento. Riteniamo, infatti, questi ultimi molto importanti per approfondire la conoscenza di un terroir così peculiare come quello del Barolo e per conoscerne anche la sua storia e il processo evolutivo attraverso la comparazione dei vini. Inoltre, una tavola rotonda darà spazio alla voce dei Produttori per un’analisi della situazione attuale e per discutere insieme degli aspetti di comunicazione e anche più propriamente commerciali del Barolo.
Come per le nostre giornate dedicate al Sangiovese, per alcuni seminari ci avvaliamo della collaborazione di Armando Castagno, grande conoscitore ed estimatore del Nebbiolo.
Al fine di farci conoscere meglio, ci pregiamo di renderLa partecipe della nostra di storia di organizzatori, ricordando brevemente le date e i temi dei precedenti eventi promossi nella città di Roma:
Rosso di Montalcino 27-28 gennaio 2012 a Villa Aldobrandeschi;
Brunello di Montalcino 4-5 novembre 2012 al Boscolo Luxury Hotel;
Sangiovese Toscano 26-27 gennaio 2013 all’Exed Luxury Event;
Il Sangiovese in Italia 2-3 novembre 2013 al Radisson Blu Hotel.

Il 25-26 gennaio 2014, sempre all’Hotel Radisson, location d’eccellenza che ha ottenuto numerosi consensi anche dai nostri ospiti, si terrà un nuovo evento di degustazione incentrato ancora sull’analisi e sulla valorizzazione delle diverse zone del Sangiovese in Italia.
Si è trattato di avvenimenti importanti che hanno richiamato, in tutte le occasioni, un pubblico numeroso ma ben selezionato, con presenze decisamente interessanti tra operatori del settore e del circuito Horeca, giornalisti, sommelier, blogger e appassionati. E, come accaduto nelle manifestazioni sopra descritte, anche per questa nuova interamente dedicata al Barolo, siamo confidenti di ottenere un’adesione massiccia di pubblico, con la stima di circa 1000 ingressi nell’arco delle due giornate.
*per info sui precedenti eventi organizzati www.sangiovesepurosangue.it


 - Il Barolo nel Cuore

 Un  grazie  a  Marco  Cum   e Davide  Bonucci   ...  che  ci riservano    questi  interessanti   approfondimenti 

Nessun commento:

Posta un commento