di Matilde De Pellegrin
FOOD DESIGN : PER VALORIZZARE L'ECCELLENZA ...AD EATALY
Nerina Di Nunzio di FOOD CONFIDENTIAL E L'UFFICIO STAMPA DI EATALY ROME , MI GIRANO QUESTO INVITO per la conferenza secondo me molto interessante a cui non sò se potro essere presente ma ne scrivo per uso degli addetti ai lavori .
Mercoledi 12 febbraio 2014 viene presentata l'iniziativa siglata da ADI ( associazione per il design industriale ) e Eataly , il cui fine sarà la selezione annuale ADI DESIGN INDEX per il settore food design .
Il Food design è oggi non solo inteso come design ma come servizio e processo per valorizzare un territorio attraverso un filo conduttore che lega , prodotti , packaging ,cultura del territorio , incoming , accoglienza . La trasversalità è fonte di sinergie decisamente innovative e di ritorno in termini di messaggio .
Saranno presenti Alberto Mosca Capo struttura Eataly Roma , Marco Pietrosante della Commissione Food Design ADI e Francesco Subioli del Dipartimento progettisti ADI.
La selezione comprende prodotti o sistemi di prodotto di varie merceologie , ricerche di processo o d'impresa applicate al design .
Le selezioni dell' ADI DESIGN INDEX concorrono ogni tre anni ad attribuire il premio COMPASSO D'ORO , il più autorevole premio nel campo del design .
La collaborazione tra ADI ed EATALY intende dar valore alle qualità progettuali del setore economico legato all'industria alimentare . I produttori sono invitati a proporre i propri prodotti di eccellenza che abbiano caratteristiche di INNOVAZIONE nella ricerca formale e di contenuto , nella comunicazione col packaging , nella modalità di fruizione proposta .
Durante l'evento verrà presentato il progetto sottoscritto , illustrata la procedura on -line per poter partecipare alla selezione cosi da permettere alle aziende presenti di avanzare la propria candidatura .
Per informazioni :
Nerina di Nunzio , Food Confidantial Founder
Marco Pietrosante . Commissione Food Design ADI
Francesco Subioli , Consigliere Dipartimento progettisti ADI
Raffaella Scognamiglio , Event e Comunications Specialist
Matilde De Pellegrin , Event e Comunication
Nessun commento:
Posta un commento