domenica 20 febbraio 2011

LE RICETTE DEL BURRO SALATO




LE RICETTE DEL BURRO

MOUSSE di SPEZIE

Ingredienti:
300 gr. di ricolla mista ( o di mucca )
30gr. di burro salato Fattorie Fiandino
Cannella in polvere
Sesamo
Miele di acacia
Coriandolo

Oggi vi voglio raccontare una variante sul tema di una mousse molto facile che avevo già fatto ma con il burro dolce .
Utilizzando questa volta il Burro salato delle Fattorie Fiandino ho realizzato una cosa facile, senza cotture e nello stesso tempo un pò diversa .
Ho unito alla ricotta il mio burro salato ( lasciato ammorbidire fuori del frigo ) mescolando insieme ad un cucchiaio di miele di acacia leggermente disciolto a bagno maria , una spolverata di cannella ,quanto basta per dare aroma al tutto.
Per mettere in forma ho usato uno stampino giusto , spolverato di cannella , dei grani di coriandolo sopra e via nel frigo per un paio d'ore . Tolta dallo stampo la mousse ... nel piatto l'ho avvicinato a del miele di decorazione ....o a piacere del cacao amaro in polvere .
Ecco tutto ....... semplice e veloce dessert.




Nessun commento:

Posta un commento