venerdì 28 gennaio 2011
CUCINA TRA CRISI E RICERCA
Torna a Milano l'edizione 2011 di "IDENTITA' GOLOSE " Congresso internazionale di Cucina d'Autore dal 30 Gennaio all'1 febbraio . La manifestazione ideata da Paolo Marchi nel 2004 ,è alla sua VII edizione
..............spunti utili e nuove tendenze nella ristorazione italiane ed internazionale , senza perdere di vista il fare della tradizione culinaria .
Le iniziative per il pubblico sono due :
in primis l'iniziativa "" UN RISOTTO PER MILANO " in cui si confronteranno 5 chef di assoluta eccelenza della tradizione meneghina ( in gara 5 ristoranti tra i più esclusivi di Milano ), il cui ricavato sarà devolutoa a favore di ANLAIDS Sezione
Lombardia ......l'obbiettivo distribuire oltre 3000 porzioni risotti..!!!
Inoltre " WINELOVE" l'appuntamento con il vino di qualità a prezzi accessibili ideato e curato da Ludovica Amat... a profumare i risotti .
.......... insomma quest'anno l'edizione ruoterà attorno al tema " I segni e i gesti" per dimostrare come nel tempo le ricette della tradizione si siano evolute e modificate , nel segno della continuità con il passato.
Presenti molti nomi della cucina italiana da Andrea Berton , Daniel Canzian, Filippo Gozzoli Ferdinando Martinotti.........a Paolo Loprione " delfino di Gualtiero Marchesi .
Insomma ce ne sarà per tutti i palati....
Matvela
Nessun commento:
Posta un commento